Table of Contents
Berlusconi in the World News
INDICE: [Financial Times, UK]: Un insider sulla via del tramonto [The Independent, UK]: La protesta anti-mafia mette Berlusconi sulla difensiva (7.aprile.2006) [WashingtonPost, USA]: Berlusconi in lotta per mantenere il suo posto (4.aprile.2006)
* * * * * * * * * * * * * * * * * *
Ho raccolto alcuni articoli dal Financial Times (USA), The Independent (UK), Washington Post(USA).. per mancanza di tempo ho omesso analoghi articoli di altri paesi.. ma i contenuti sono sostanzialmente gli stessi. Chi volesse approfondire può cercare “Berlusconi” su http://news.google.com.
Riporto una traduzione italiana degli articoli per chi avesse qualche difficoltà con le lingue, alla quale allego sempre il testo integrale dei testi tradotti ed un link al sito del giornale da quale i testi provengono per le Vostre verifiche.
* * * * * * * * * * * * * * * * * *
stranieri & istat..
Leggo su Repubblica (http://www.repubblica.it/2006/c/sezioni/cronaca/istatpopol/istatpopol/istatpopol.html) che l’ISTAT quantifica l’incremento medio annuo della popolazione immigrata nel prossimo cinquantennio in 150.000 unità all’anno…
Quest’anno le quote per i NUOVI immigrati nella legge bossi-fini (che sono applicabili unicamente a quegli immigrati che hanno torvato un qualche lavoro regolare) sono state 170.000 e le domande presentate oltre 480.000.. temo proprio che per fare i propri calcoli l’ISTAT utilizzi i dati ISTAT…
foto
Perchè un’immagine dice più di mille parole.. o semplicemente perchè è bello condividere i momenti felici
trenitalia….
Domani devo andare a Viterbo (da Ancona) per una presentazione nel primo pomeriggio…
O prendo l’Eurostar delle 7.05 (ed arrivo alle 10:51, poi che combino non lo so..) oppure mi posso fare 6 ore e 58 minuti (due minuti in meno di sette ore!!) con l’interregionale delle 7.55.
Il treno dopo? Parte alle 13:50.. 5 ore e 55 minuti dopo!!
Ok.. non so su che cosa prendermela.. sul fatto che dalle 7:55 alle 13:50 non ci sia un treno in direzione di Roma, che per andare a Viterbo (243 kilometri, meno di un paio d’ore sulla padova-milano) ci si debba mettere quasi sette ora od ancora sul fatto che mettono degli eurostar che vanno come lumache..
Sull’ultimo punto vorrei essere più preciso.. gli eurostar Milano-Roma fermano solo a Firenze e Bologna.. saltando città di oltre 100000 abitanti, come Modena e Parma… l’eurostar sulla linea Ancona-Roma ferma invece a Falconara, Jesi, Fabriano, Fossato di Vico, Foligno, Spoleto, Terni, Orte (saltando l’aereoporto per far contenti i tassinari.. ma questo è un altro discorso). La più grande fermata tra queste avrà si e no 50000 abitanti..
E’ chiaro che hanno messo l’eurostar per compensare i maggiori costi che una linea di montagna comporta.. e che non si venga a dire che serve per le aree rurali.. un ciaffaco così potevano benissimo chiamarlo interregionale… al massimo intercity..
Benvenuto
Benvenuto su questo blog.. che poi in verità è il mio sito personale..
Il blog è ancora in rodaggio.. devo ancora prendere la mano con queste tecnologie..
Molte pagine del sito sono ancora gestite fuori dal blog, come le foto od il modulo per contattarmi.. va bè.. non credo che questo sia un problema.
Grazie ancora e buona lettura.
Sylvaticus
(PS.. “sylvaticus” è il mio nickname nel web)