How to carry your bomb on board ;-)

Come portarsi la bomba a bordo: manuale per aspiranti terroristi

Ma qualcuno di voi ci crede? Che i controlli al metal detector servano a qualcosa?? Se uno volesse portarsi una bomba, un coltellino o qualsiasi altro oggetto a bordo è libero di farlo, così come su un treno, un bus o magari dentro un centro commerciale.. qundi che non facciamoci fregare da tutta questa finzione.. serve solo a metterci paura.

Comunque questa è la mia esperienza…

Giovedì 19 ottobre 2006 vado all’aereoporto di Treviso per prendere il volo ryanair del mattino su Stansted. Nel trolley che porto come bagaglio a mano (le ragioni per cui non potevo imbarcarlo esulano da questa mini-guida) ho un vasetto di una preziosizzima specialità Calabra custodito per mesi da portare alla famiglia della mia ragazza.

Sfortunatamente i bastardi del controllo se ne accorgono, non vogliono sentire ragioni gli e l’ho anche assaggiato) e per continuare la farsa me lo sequestrano:

Lezione numero 1: Attenzione, i vasetti nei trolley vengono beccati

Insieme al trolley ho una borsetta in carta plastificata (tipo shopping) dove tengo il portatile e qualche paper da leggere in viaggio.

Arrivato al gate tiro fuori il portatile per lavorarci.. e scopro che nella borsetta mi ero dimenticato una famigerata bottiglietta piena d’acqua, vietatissima sopratutto per i viaggi verso l’inghilterra.

Insomma, il portatile l’aveva schermata e non l’avevano vista. Di solito se ficcate il portatile nella borsa ve lo fanno togliere proprio perchè non ci vedono niente ma se lo mettete in un sachetto sembra che non ci sia niente oltre al portatile stesso ed il vostro sachetto+portatile+bomba passa inosservato.

Lezione numero 2: Il portatile blocca i raggi X

Ok.. voi direte che è stata una coincidenza che non me l’hanno beccata. Allora riproviamoci!.

Domenica 22 ottobre ho il volo di ritorno da London Luton a Rimini. Stavolta lo faccio apposta: il trolley è imbarcato e rimango con sacchetto+portatile+vietatissima bottiglietta d’acqua.

I controlli a Luton sono particolarmente severi.. coda chilometrica e controlli “minuziosi”.. anche le scarpe ti fanno togliere e passare sotto i raggi X!

Comunque, si va… questa volta non riesco a tenere il sachetto verticale e mi va a finire obliquo con sotto la bottiglietta… ma anche in questo caso assolutamente niente… la bottiglietta non la vedono ed il portatile sembra l’unico oggetto del sachetto.

Lezione numero 3: Trasportate il portatile e la bomba in un sachetto

Lezione numero 4: Tenere il portatile verticale o obbliquo

PEr concludere, una volta passato con la bottiglietta sono anche andato al responsabile della sicurezza a fargliela vedere, dichiarando che era la seconda volta che passavo, pensando che almeno mi chiedesse come facevo.. invece non mi ha cagato di striscio.. sanno benissimo che è possibile portare qualsiasi oggetto*.

Concludo questa lezione con alcuni altri “trucchetti” che si ispirano a questa vicenda (la parte sul come fabbricarsi una bomba con materiale d’uso comune la lascio a chi è in grado ci compiere una ricerca su google):

Truchetto 1: Il metodo più sicuro per portarsi una piccola bomba o coltello è quella di nasconderla tra il portatile e la sua custodia, avendo cura di appoggiare il portatile “sopra” l’oggetto da nascondere.

Capita spesso che vi fanno tirare fuori il portatile dalla borsa, ma vi garantisco che in decine di volte che l’ho portato non me lo hanno mai fatto tirare fuori dalla sua custodia in ploriuretano.

Truchetto 2: Se vi controllano le scarpe è perchè il metal detector non riesce a rilevare gli oggetti metallici al suolo. La soluzione è abbastanza semplice: mettete la vostra bomba tra i piedi ed il calzino. Nessuno vi controlla manualmente i piedi…

In conclusione, non fatevi fregare e sopratutto non fatevi impaurire… dopotutto anche sui treni, negli autobus o nei centri commerciali ci potete andare con sopra quello che volete..

Questa fottuta paura è solo quello che i terroristi vogliono.. è il motivo per cui mettono le bombe.. non fatevi impressionare da 2-3 aerei attaccati in un anno, quando al mondo ne viaggiano centinaia di migliaia al giorno!

Buon viaggio a tutti…

Sylvaticus

Summary:

To carry your “forbidden item” on-board, by personal experience, the best way is to hide it with a laptop. Usually laptops are taked out from luggages and separatelly X-scanned, but this doesn’t happen if they are placed in shopping bags, as it seems the laptop is alone. Even better u can hide your bomb or knife between the laptop and its case: they have never take laptop out of it.

Finally an other suggestion is place your bomb between the feet and the sock. They x-ray the shoes, but they don’t manually check the feets!

So.. use this guide to carry whatever you want in a flight. At the end, it’s not so different than when u go on a train or a board a bus or go to a commercial center.

Don’t let them to warry you for nothing! The plane is still the safest way of transport, and all this “crazy panic” is just what terrorist want… and is the reason why they put bombs. *riporto comunque che dopo pochi metri la polizia alla frontiera mi ha particolarmente controllato la carta d’identità al PC (di solito in uscita non lo fanno).. potrebbe anche essere che la faccia di “chisenefrega” fosse solo apparente..

Discussion

Enter your comment. Wiki syntax is allowed:
 
personal/blog/2008/0812_how_to_carry_your_bomb_on_board.txt · Last modified: 2018/06/18 15:11 (external edit)
CC Attribution-Noncommercial-Share Alike 4.0 International
Driven by DokuWiki Recent changes RSS feed Valid CSS Valid XHTML 1.0