trenitalia….
Domani devo andare a Viterbo (da Ancona) per una presentazione nel primo pomeriggio…
O prendo l’Eurostar delle 7.05 (ed arrivo alle 10:51, poi che combino non lo so..) oppure mi posso fare 6 ore e 58 minuti (due minuti in meno di sette ore!!) con l’interregionale delle 7.55.
Il treno dopo? Parte alle 13:50.. 5 ore e 55 minuti dopo!!
Ok.. non so su che cosa prendermela.. sul fatto che dalle 7:55 alle 13:50 non ci sia un treno in direzione di Roma, che per andare a Viterbo (243 kilometri, meno di un paio d’ore sulla padova-milano) ci si debba mettere quasi sette ora od ancora sul fatto che mettono degli eurostar che vanno come lumache..
Sull’ultimo punto vorrei essere più preciso.. gli eurostar Milano-Roma fermano solo a Firenze e Bologna.. saltando città di oltre 100000 abitanti, come Modena e Parma… l’eurostar sulla linea Ancona-Roma ferma invece a Falconara, Jesi, Fabriano, Fossato di Vico, Foligno, Spoleto, Terni, Orte (saltando l’aereoporto per far contenti i tassinari.. ma questo è un altro discorso). La più grande fermata tra queste avrà si e no 50000 abitanti..
E’ chiaro che hanno messo l’eurostar per compensare i maggiori costi che una linea di montagna comporta.. e che non si venga a dire che serve per le aree rurali.. un ciaffaco così potevano benissimo chiamarlo interregionale… al massimo intercity..
Discussion