Differences

This shows you the differences between two versions of the page.

Link to this comparison view

personal:blog:2009:0623_referendum_2009_-_premio_di_maggioranza_unico_ed_unica_candidatura [2018/06/18 15:11] (current)
Line 1: Line 1:
 +====== Referendum 2009 - premio di maggioranza unico ed unica candidatura ======
 +
 +Personalmente ritengo che il nostro paese abbia appena trascorso il momento di maggior distanza dal concetto di "​democrazia"​ dal dopoguerra.
 +
 +In pratica hanno speso soldi (pubblici) per togliere il diritto alla gente di votare.
 +C'era un referendum per ridare ai cittadini maggior potere sulle scelte dei propri rappresentanti. Non solo sui media è stato competamente ignorato (io l'ho saputo, per caso, la sera della domenica del voto.. ad urne chiuse invece tutti i siti dei maggiori quotidiani a titolare che il quorum non era stato raggiunto e a fare lo "​speciale referendum"​) ma hanno anche cambiato la legge per poterlo spostare alla seconda settimana dopo il voto europeo.. cioè.. c'era già una votazione in programma e sti stronzi (non meritano altro appellativo) hanno fatto di tutto per fare il referendum 15 giorni dopo! (spendendo una vaccata di soldi per tenere le urne aperte anche dove non c'​erano i -pochi- ballottaggi delle amministrative)
 +
 +Li volete sapere i veri risultati del referendum? Dove c'​erano i ballottaggi il quorum del 50% è passato quasi dappertutto (sopratutto nelle comunali che sono maggiormente "​sentite"​.. nelle provinciali la percentuale dei votanti ai ballottaggi è stata più bassa).. e comunque la quasi totalità degli elettori che si è recata a votare per il ballottaggio ha deciso di prendere anche la scheda del referendum votando con proporzioni del 75-90% per il si (sopratutto al referendum sul divieto di candidatura multipla)..
 +
 +
 +
 +
 +~~DISCUSSION~~
  
personal/blog/2009/0623_referendum_2009_-_premio_di_maggioranza_unico_ed_unica_candidatura.txt · Last modified: 2018/06/18 15:11 (external edit)
CC Attribution-Noncommercial-Share Alike 4.0 International
Driven by DokuWiki Recent changes RSS feed Valid CSS Valid XHTML 1.0