Proposta di legge: divieto di contrarre debiti per le amministrazioni pubbliche

Proposta di Legge

Divieto di contrarre debiti per le amministrazioni pubbliche

Premesso che:
Ogni cittadino italiano ha a suo carico circa 30,000€ di debiti pubblici, e questi andranno ripagati dalle generazioni future

Si proclama la seguente legge:

Articolo 1
Alle amministrazioni pubblici, statali o locali che siano, ed alle società partecipate da esse è fatto divieto di contrarre debiti. Ogni capito di spesa dovrà essere coperto con le risorse disponibili.

Articolo 2
I dirigenti di aziende partecipate da pubbliche amministrazioni ed i politici le cui amministrazioni non rispettassero le condizioni dettate da questa legge verranno considerati decaduti dal loro mandato e non potrà loro essere offerto impiego presso aluna azienda partecipata pubblica o candidarsi ad alcuna carica amministrativa.

Norme Transitorie
Le aziende partecipate pubbliche e le amministrazioni pubbliche hanno tempo 10 anni per rientrare dai debiti accumulati, con un minimo di 10% annuo di rientro. In caso di mancato rispetto di detto limite si applicano i dettami dell'articolo 2.

Letto, firmato ed Approvato
Il Presidente della Repubblica (delle banane)

Che ne pensate?

Discussion

Enter your comment. Wiki syntax is allowed:
 
personal/blog/2010/0211_proposta_di_legge_divieto_di_contrarre_debiti_per_le_amministrazioni_pubbliche.txt · Last modified: 2018/06/18 15:11 (external edit)
CC Attribution-Noncommercial-Share Alike 4.0 International
Driven by DokuWiki Recent changes RSS feed Valid CSS Valid XHTML 1.0